Yoshihiro MAKINO
Vincitore, insieme a Fabio Pellegrino, al 12° Gelato Artigianale Festival a Agugliano. E’ l’ambasciatore del Tè di Shizuoka, dove è nato e vive ancora, una località conosciuta per la qualità e la quantità della produzione del tè.
Ha iniziato la carriera come pasticcere. Il suo maestro di gelato è una figura mitica della storia del gelato in Giappone che ha reso popolare il gelato italiano avendo imparato a fare il gelato direttamente da un maestro italiano venuto dall’Italia negli anni ‘30. Cinque anni fa ha introdotto il gelato artigianale nelle sue pasticcerie dopo aver imparato a fare il gelato dal maestro Giacomo presso un’azienda a Bologna.
La sua sfida è fare il gelato basandosi sulla sua conoscenza di pasticcere, cioccolatiere e panettiere.
Presenta: Il gelato al tè Gyokuro.
Gyokurò è una qualità di tè di grande livello. Dopo l’infusione delle foglie nell’acqua si possono mangiare anche tutte le foglie. In versione gelato le foglie di tè vengono tritate finemente e aggiunte al gelato. In questo modo si può consumare tutto quello che ci ha donato la natura.
Assaggerete il gelato al tè Gyokuro, qualità ancora poco conosciuta nel mondo ma piena di ‘Umami’ che i giapponesi adorano.