Main Menù

Close

Info e servizi

59ª edizione - MIG Mostra Internazionale del Gelato Artigianale

Esposizione di prodotti ed attrezzature per gelateria (2 - 5 dicembre 2018)

La Mostra Internazionale del Gelato Artigianale di Longarone è la più antica manifestazione fieristica del settore in Europa: nel 2018 si tiene la 59^ edizione, in un contesto fieristico riconosciuto per l’atmosfera che facilita il dialogo tra le persone che si incontrano, l’incontro in un ambiente” familiare”. Questa è la base su cui negli anni si sono costruiti rapporti di business efficaci e duraturi.

In esposizione a MIG tutte le principali novità: materie prime e ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per la gelateria artigianale.

E poi un programma di tavole rotonde, concorsi internazionali, dimostrazioni, seminari tecnici: tutto concorre a fare di MIG un momento irrinunciabile per i gelatieri artigiani e per tutti coloro che gravitano nel mondo del gelato artigianale.

A MIG si incontrano i gestori di gelaterie artigiane, di cioccolaterie e caffetterie, di yogurterie, di bar e ristoranti: chi opera unicamente nel campo del gelato artigianale, e chi lo integra nella propria attività come componente caratterizzante e qualificante. Con loro anche gli operatori della catena distributiva, italiani ed esteri: importatori e distributori, rivenditori e grossisti.

Per richieste e contatti: Tel. +39 0437 577577 – fiera@longaronefiere.it

Informazioni generali

Organizzatore

Longarone Fiere S.r.l.
Via del Parco, 3
32013 LONGARONE
Tel. 0437 577577
Fax 0437 770340
longaronefiere.it
e-mail: fiera@longaronefiere.it

Settori espositivi

Prodotti, materie prime e semilavorati – Attrezzature e accessori per la preparazione e la vendita del gelato artigianale – Arredamenti interni ed esterni per gelaterie – Caffè – Materiale promozionale – Servizi – Stampa specializzata.

Periodicità

Annuale

Orario di apertura

dalle 10.00 alle 18.30

Ingresso

A pagamento – pubblico generico

Con registrazione su invito – esclusivamente per operatori professionali del settore

  • 23.000 visitatori

    con il 37% di operatori esteri da 47 Paesi

  • 231 espositori

    diretti e co-espositori, di cui 193 italiani e 38 esteri

  • 17.000 mq.

    superficie espositiva

Come raggiungerci

In auto

Il Quartiere Fieristico di Longarone Fiere Dolomiti è facilmente raggiungibile dalla Strada Statale n. 51 di Alemagna, all’altezza del comune di Longarone. In autostrada l’uscita “Cadore – Cortina” dell’autostrada A27 Venezia-Belluno, raccordata direttamente alla A4 (Milano – Trieste) dal Passante di Mestre, si trova a 7 km dal Quartiere, cui è collegata dalla Strada Statale n. 51 di Alemagna.

Per informazioni sullo stato del traffico e la viabilità autostradale vai a www.autostrade.it

In treno

La stazione ferroviaria di Longarone è a 200 metri dal Quartiere, accessibile da viabilità dedicata; Longarone si trova lungo le linee Venezia – Calalzo e Padova – Calalzo.

Per informazioni suglio orari del servizio e biglietteria on line vai a www.trenitalia.it

In aereo

In aereo, Longarone Fiere Dolomiti è agevolmente raggiungibile dagli aeroporti internazionali di Venezia e Treviso. L’aeroporto internazionale “Marco Polo” di Venezia (www.veniceairport.com), terzo in Italia per volumi di traffico (voli giornalieri anche con più frequenze lo collegano a tutte le maggiori destinazioni europee e nazionali e con alcune tra le principali destinazioni intercontinentali), si trova a un’ora di auto in autostrada. L’aeroporto di Treviso, con 45 destinazioni internazionali (oltre a quelle nazionali) servite da compagnie low-cost, dista poco più di 45 minuti di auto in autostrada (www.trevisoairport.it).

Shuttle MIG

Anche per la 59ª Edzione di MIG sarà attivo il servizio di bus navetta da e per gli aeroporti di Treviso e Venezia durante tutte le giornate della Mostra, da domenica 2 a mercoledì 5 dicembre.
Il servizio sarà gratuito ed esclusivo per gli espositori e gli operatori del settore in visita a MIG, i quali potranno riservare i posti sulla prima corsa utile comunicando il loro arrivo e la loro partenza entro domenica 18 novembre 2018 tramite e-mail a cristina@longaronefiere.it.

Gli orari dello Shuttle MIG saranno comunicati qualche giorno prima per e-mail:

VENEZIA aeroporto –TREVISO aeroporto – LONGARONE

  • partenza ore 09.30 VE – (10.00 TV) – arrivo ore 11.00
  • partenza ore 12.45 VE – (13.15 TV) – arrivo ore 14.15
  • partenza ore 16.00 VE – (16.30 TV) – arrivo ore 17.30

LONGARONE – TREVISO aeroporto – VENEZIA aeroporto

  • partenza ore 11.00 – arrivo ore 12.30
  • partenza ore 14.15 – arrivo ore 15.45
  • partenza ore 18.00 – arrivo ore 19.30

A questo servizio se ne aggiunge uno di linea assicurato da Cortina Express il cui biglietto (22 euro solo andata) è prenotabile direttamente sul sito www.cortinaexpress.it.

Dove soggiornare

Le Dolomiti Bellunesi e la Val Belluna

Soggiornare in questo territorio vuol dire avere a disposizione una vasta gamma di offerte che permettono di coniugare i momenti riservati alle esigenze professionali con quelli di carattere più direttamente turistico.

Per chi ama gli itinerari naturalistici poi, Longarone è vicina al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, nel settore meridionale della provincia di Belluno, le cui principali città d’ingresso sono Belluno e Feltre. Ed anche al Parco Nazionale delle Dolomiti Friulane dove è elevato il grado di “wilderness” delle vallate che, prive di viabilità principale e di centri abitati, si addentrano tra vette e torrioni dolomitici. Di notevole importanza in questi Parchi è la “biodiversità” (presenze floristiche e faunistiche estremamente varie), favorita dai notevoli dislivelli, dalla particolare posizione geografica e dal clima.

Scoprite allora cosa vi può proporre l’area delle Dolomiti Bellunesi e la Val Belluna…

Prenota il tuo soggiorno