Main Menù

Close

Comunicazione importante

Attenzione alle proposte di Expo Guide, Event-Fair, Delta Score & Rating Agency e iniziative similari!

Longarone Fiere NON collabora in alcun modo con editori di elenchi, guide e indici di espositori fieristici

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di espositori che ci chiedono se siamo in qualche modo in relazioni con Società che propongono l’inserimento in Guide Internazionali di Espositori Fieristici.

Longarone Fiere tiene a puntualizzare che non è in alcun modo collegata ad alcuna di queste Aziende, e che non ha relazioni di alcun genere con alcuna organizzazione che offra servizi in qualche modo collegati a pubblicazioni di questo tipo.

Longarone Fiere tiene informati i propri espositori relativamente all’utilizzo dei loro nomi per elenchi pubblicati in forma cartacea e distribuiti in fiera o sul proprio sito Internet (cataloghi ed elenchi espositori).

Una società con sede in Repubblica Slovacca, la “wwwdb s.r.o.“ di Bratislava, risulta stia conducendo a livello internazionale un’aggressiva azione di promozione della propria guida on line denominata “Event Fair – The Exhibitors Index”.

Questa società sta cercando di avvicinare espositori di varie manifestazioni al fine di acquisirne la presenza nelle proprie pubblicazioni. In una delle clausole di più difficile individuazione e lettura, il modulo di adesione specifica che l’adesione alla proposta commerciale comporta un costo di € 1.177 per anno per un periodo di tre anni.

La compilazione del modulo e la sua restituzione diventano vincolo contrattuale triennale per una pubblicità: la revoca dell’ordine è ammessa entro il termine di dieci giorni dalla firma unicamente a mezzo lettera raccomandata. In caso di contestationi, il Foro competente è identificato in quello di Bratislava e la legge applicabile è quella slovacca.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link di AUMA, l’Associazione Tedesca delle Fiere.