Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di espositori che ci chiedono se siamo in qualche modo in relazioni con Società che propongono l’inserimento in Guide Internazionali di Espositori Fieristici.
Longarone Fiere tiene a puntualizzare che non è in alcun modo collegata ad alcuna di queste Aziende, e che non ha relazioni di alcun genere con alcuna organizzazione che offra servizi in qualche modo collegati a pubblicazioni di questo tipo.
Longarone Fiere tiene informati i propri espositori relativamente all’utilizzo dei loro nomi per elenchi pubblicati in forma cartacea e distribuiti in fiera o sul proprio sito Internet (cataloghi ed elenchi espositori).
Una società con sede in Costa Rica, la MULPOR COMPANY SRL il cui sito è www.inter-fairs.com, risulta stia conducendo a livello internazionale un’aggressiva azione di promozione della propria guida on line denominata “International Fairs Directory” / “Event Fair – The Exhibitors Index”.
Questa società sta cercando di avvicinare espositori di varie manifestazioni al fine di acquisirne la presenza nelle proprie pubblicazioni. In una delle clausole di più difficile individuazione e lettura, il modulo di adesione specifica che l’adesione alla proposta commerciale comporta un costo di € 1.212 per anno per un periodo di tre anni.
La compilazione del modulo e la sua restituzione diventano vincolo contrattuale triennale per una pubblicità: la revoca dell’ordine è ammessa entro il termine di dieci giorni dalla firma unicamente a mezzo lettera raccomandata. In caso di contestazioni, il Foro competente è identificato in quello di Alajuela e la legge applicabile è quella costaricana.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link di AUMA, l’Associazione Tedesca delle Fiere.