Gelato per le Olimpiadi
In occasione della 63. MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, in programma nei padiglioni di Longarone Fiere Dolomiti dal 23 al 25 novembre 2024 si è svolta la prima selezione del Concorso “Un Gelato per le Olimpiadi”
Da tempo le Olimpiadi hanno ispirato il mondo del gelato artigianale.
Il gelato non poteva, quindi, non guardare alle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 per lanciare un gusto speciale che sarà individuato attraverso un apposito concorso (vedi regolamento).
L’iniziativa avrà svolgimento per iniziativa dell’Associazione GAT – Gelatieri Artigiani Triveneto e GA – Comitato nazionale per la difesa e diffusione del gelato artigianale e di produzione propria e con il patrocinio della Fondazione Cortina e ARTGLACE – Confederazione delle Associazioni dei gelatieri artigiani della Comunità europea – e la collaborazione di Longarone Fiere Dolomiti.
“Un Gelato per le Olimpiadi”, questo il titolo del concorso, ha la finalità di promuovere e valorizzare il lavoro e le capacità professionali e creative dei gelatieri artigiani nella realizzazione e presentazione di un gelato artigianale che rappresenti i valori e gli obiettivi delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.
Per info filippo.bano@tiscali.it