Satoshi TAKADA
Una trentina di anni fa il nonno di Satoshi ha fondato la gelateria Risu no Mori nella città di Abashiri nell’isola di Hokkaido (dove si sono svolte le olimpiadi invernali nel 1972). Una delle poche gelaterie del mondo dove, insieme al gelato, si possono ammirare anche gli iceberg! Anche a Longarone da sempre si pensa che l’amore per il gelato possa esprimersi compiutamente a prescindere dalle condizioni climatiche del luogo ove viene prodotto.
Primo posto avuto al concorso di Gelato a Due a Mig nel 2019 è stato un riconoscimento indimenticabile. Inoltre, è il ‘missionario’ del gelato in Giappone. Quando ci sono eventi per la valorizzazione dei prodotti di Hokkaido partecipa comunque anche fra granchi, ricci, salmone, cioccolati, melone etc. aprendo uno stand temporaneo per offrire l’opportunità di assaggiare i gelati di RIMO (abbreviato il nome della fondazione recentemente). Da un paio di anni è stata aperta un’altra gelateria a Okinawa, un’isola tropicale nell’ estremo sud del Giappone. L’avventura di Satoshi continua….
Presenta: Gelato di Pistacchio alla chela di granchi
Hokkaido è molto rinomata per la qualità dei frutti di mare. La ricerca di Food Pairing ha portato all’esaltazione dell’aroma del gelato al pistacchio aggiungendo le chele dei granchi polverizzati (che di solito vengono smaltiti). Satoshi ha trovato così un modo per ridurre gli scarichi impreziosendo nello stesso tempo il profumo del pistacchio.