Main Menù

Close

LEONARDO CESCHIN

Leonardo Ceschin, classe 1959, potrebbe essere poeticamente definito come il musicista del gelato. Il Campione della Coppa del Mondo della Gelateria 2012 non è solo in grado di realizzare un ottimo gelato, ma anche di farlo lasciandosi ispirare dalla musica.

Leonardo CeschinIl maestro gelatiere italiano Leonardo Ceschin dell’Esquimau di Pordenone, presenta un progetto innovativo, creativo e singolare “il gelato della musica” . “La musica è la colonna sonora della nostra vita –sottolinea Leonardo- e quindi, perché no? gusti nati per essere ascoltati”.

Il maestro gelatiere di Pordenone che è stato, peraltro, nella squadra italiana vincitrice della Coppa del Mondo della gelateria nel 2012, dopo l’esperienza di diversi anni compiuta a Berlino Leonardo Ceschin, classe 1959, è rientrato in Italia ed ha deciso di aprire la sua personale “gelateria da passeggio Esquimau” a Pordenone con la collaborazione della moglie Loredana nel 1987, non prima, tuttavia, di aver ulteriormente sperimentato questa professione presso affermati gelatieri italiani, ottenendo una vasta esperienza nel settore.

Il suo punto fermo nel lavoro è quello di utilizzare ingredienti naturali e possibilmente prodotti nel territorio friulano, non trascurando tuttavia alcuni prodotti nazionali di prim’ordine.

Con il progetto “Il gelato della musica” vuole non solo avviare un rinnovamento, ma riaffermare soprattutto il concetto di benessere nell’arte culinaria e nel suo settore specifico, il quale non dipende esclusivamente dai prodotti, ma da un “qualcosa” in più che va ricercato nell’ambito del sentire.

https://www.esquimau.it/

Categories

Facebook