Main Menù

Close
Podio-Gelato-a-Due-MIG-International-2019

Incontri con masterclass

Case History di successo in gelateria
Longarone Fiere – Martedì  28 novembre 2023

Ore 11:00-13:00  (parte prima)
Ore 14:00-17.30 (parte seconda)

 

Il successo di una gelateria, come noto, oltre alla proposta di un buon gelato, è anche la conseguenza di una serie di attività ed iniziative che di solito coinvolgono in prima persona il gelatiere titolare dell’attività.

Parliamo di iniziative promozionali, partecipazione con successo a concorsi ed eventi di settore, partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento, ricerca e proposta di nuovi prodotti, miglioramento del punto vendita, ecc.

Tutte scelte che possono interessare e coinvolgere tutte le gelaterie, di qualsiasi dimensione e tipologia, ma che non sempre vengono prese in considerazione.

A MIG 2023, per stimolare e dare qualche input di sicuro interesse a tutti abbiamo coinvolto alcune delle gelatiere e dei gelatieri che sono balzati agli onori delle cronache negli ultimi tempi che racconteranno e condivideranno le “storie” che hanno contribuito al loro successo.

Nella giornata di MARTEDI’ 28 NOVEMBRE – nella MIG Arena, presentati dalla giornalista Irene Colombo conduttrice di molti importanti eventi internazionali del mondo del food, e con il coordinamento dello chef glacier Antonio Mezzalira, abbiamo invitato ad intervenire:

  • Alberto Marchetti: Il Gelato è la mia vita
  • Leonardo Ceschin: Il Campione del Mondo di Gelateria nel 2012 presenterà “Il gelato della musica”
  • Davide Destefano: Il Gelato come strumento di marketing territoriale – l’esempio dei gusti dedicati alle eccellenze della Calabria

 

Dalle Ore 14:00-17:30

  • Stefano Dassie: il podcast e la comunicazione innovativa nel mondo del gelato
  • Dario Rossi: la ricerca della qualità con i prodotti a Km0
  • Cinzia Otri: il vantaggio di essere all’interno delle guide internazionali
  • Roberto Coletti: I risultati positivi, sono il frutto di tanti fattori

Speciale Giappone con gli interventi e le dimostrazioni di:

:
Back

Categories

Facebook