Main Menù

Close
Cioccolato

“Confartigianato Dolciario in occasione della MIG 2021 – dichiara il Presidente Massimo Rivoltini – avvierà una stretta collaborazione con Longarone Fiere per l’organizzazione di eventi dimostrativi e formativi curati da propri artigiani professionisti e rivolti ai gelatieri per migliorare le loro conoscenze, utili ad ampliare gli ambiti delle loro produzioni”.

Anche il Presidente Bellati sottolinea l’importanza del lavorare insieme alle “Associazioni di Categoria, in particolare con quelle che sono socie di Longarone Fiere Dolomiti, uno dei punti determinanti per lo sviluppo economico del territorio e per il ruolo stesso della Fiera. In questa occasione non possiamo che vedere con grandissima soddisfazione la collaborazione con Confartigianato nazionale, la quale ha un ruolo importantissimo non solo nel settore del gelato, ma anche della pasticceria e della cioccolateria”.

“Inoltre – continua infatti Rivoltini per Confartigianato – si impegnerà a contribuire alla realizzazione di un concorso di cioccolateria riservato ai gelatieri, promuovendo a livello nazionale l’iniziativa presso gli associati e partecipando con i propri dirigenti alla composizione della giuria che selezionerà i partecipanti e premierà il migliore elaborato. La parte operativa sarà affidata ai Consiglieri Giorgio Venudo e Luigi Cristiano Gaggion che in rapporto con lo staff della Fiera seguiranno gli aspetti gestionali degli eventi”.

Alla MIG quindi i gelatieri potranno trovare un’area dedicata alla cioccolateria e pasticceria in gelateria, con numerose dimostrazioni, esibizioni e approfondimenti anche a cura delle aziende partner.

Particolarmente entusiasta della collaborazione anche Dario Olivier, Coordinatore di MIG 2021 e Presidente dell’Associazione dei gelatieri italiani in Germania – Uniteis e.V. che da tempo punto a destagionalizzare le attività proprio con la pasticceria e cioccolateria. Olivier ricorda inoltre che insieme al nuovo concorso “Una Pralina in Gelateria, la MIG vedrà cimentarsi sul campo di gara per la Coppa d’Oro i concorrenti che proporranno il miglior gelato al gusto limone; il Gelato a Due vedrà sfidarsi squadre composte da un gelatiere e un cuoco che proporranno anche un gelato gastronomico. Mentre Artglace, la confederazione delle associazioni dei gelatieri europei, selezionerà il gusto europeo per il 2022”.

:
Back

Categories

Facebook