Main Menù

Close
Assemblea Artglace

Si è tenuta oggi nella Sala del Consiglio di Longarone Fiere Dolomiti, a partire dalle ore 14.30, la consueta Assemblea di Artglace, la Confederazione delle Associazioni dei Gelatieri Artigiani dell’Unione Europea.

Molte le iniziative che vedranno impegnati in questi giorni della Mostra Internazionale del Gelato Artigianale i membri di Artglace, a partire da domani con la “Gelato Tiramisù Italian Cup” – riservata ai gelatieri operanti in Italia – che si terrà domani, domenica 2 dicembre, e che selezionerà il miglior gelato al gusto di tiramisù classico, la cui ricetta sarà promossa quale ricetta ufficiale di Artglace per il Gusto della Giornata Europea del Gelato Artigianale 2019 – 24Marzo GelatoDay. La mission consiste nell’esaltare, nell’anno del gusto dell’Italia per la Giornata Europea, l’eccellenza della gelateria artigianale e la sua capacità di valorizzare i prodotti tipici, favorendo la diffusione e la collaborazione tra tutti i gelatieri europei.

Il concorso è organizzato dalla Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, da G.A. – Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria e Carpigiani, con il patrocinio di Artglace e della Tiramisù World Cup, e il sostegno di Pasticceria Internazionale, IFI, Dreidoppel GmbH e Lattebusche Alta Qualità.

Ma non è tutto: durante i quattro giorni della MIG i visitatori potranno assaggiare, in un laboratorio dedicato, tutti i gusti delle 7 edizioni del “Gelato Day”, oltre al Tiramisù del 2019: German Black Forest, il Cioccolato d’Austria, il belga Poire Royale, il francese Framboise Melba, i primi gusti Fantasia e Stracciatella d’Europa, oltre a due gusti inediti a rappresentare l’Olanda e la Spagna, rispettivamente con Spekkoek e Turron esclusivamente per questa occasione di MIG 2018.

Back

Facebook