Main Menù

Close
Marco e Claudio Zanette

Si è ufficialmente conclusa anche la terza giornata della 62esima edizione di MIG che, all’interno dello stand della Regione Veneto, è stata dedicata alla presentazione e degustazione di gelati e semifreddi realizzati da Maestri Artigiani Gelatieri e Pasticceri riconosciuti ai sensi della legge regionale 34/2018, art. 19. Una legge a favore dello sviluppo delle aziende artigianali con particolare attenzione alla manifattura in continuo cambiamento ed evoluzione.

Ad aprire la giornata di martedì 29 novembre è stato il Maestro Artigiano Gelatiere Giuseppe Schizzerotto che per l’occasione ha preparato una Crema di Fior d’Arancio Colli Euganei DOCG Passito con Zaeti e Gelato al Fior d’arancio DOCG Passito. A seguire ha presentato anche il gelato al Mandorlato di Cologna Veneta.

La realizzazione di questi due gusti è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione e al contributo del Consorzio Vini Colli Euganei e della Pro loco di Cologna Veneta che hanno gentilmente offerto i prodotti scelti per la creazione del gelato.

Il pomeriggio è stato invece dedicato dapprima alla degustazione di un Semifreddo Bavarese alla ricotta con inserto al Conegliano Valdobbiadene DOCG realizzato dal Maestro Artigiano Pasticcere Cristiano Gaggion e successivamente alla presentazione degli ultimi due gusti gelato; il gusto al caco e quello alla zucca e ricotta di pecora realizzati dal Maestro Artigiano Gelatiere Marco Zanette insieme al fratello Claudio.

Continua così l’impegno da parte della Regione Veneto e dei diversi operatori di settore che collaborano al suo interno di creare un prodotto composto principalmente da elementi tipici e di qualità del territorio regionale. Si tratta di prodotti forniti da Associazioni e Consorzi che hanno deciso di contribuire e appoggiare l’iniziativa che sta riscuotendo ottimo successo durante questi giorni di fiera.

:
Back

Categories

Facebook