MIG 2020: I SERVIZI PER AFFRONTARE LE NUOVE SFIDE IN GELATERIA

A 4 mesi dal sessantennale di MIG

Nonostante le criticità di questo periodo a LONGARONE si lavora affinché la prossima edizione di MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (29 novembre – 2 dicembre 2020) possa rappresentare un momento di rilancio del settore, anche tenendo conto dei condizionamenti, e relativi cambiamenti, indotti dalla crisi Covid-19.

In questo senso, oltre a garantire un’esposizione di alto livello, si stanno mettendo a punto alcune nuove iniziative ed attività che possano supportare in modo concreto gli operatori del settore per affrontare le nuove sfide.

In particolare sarà organizzato uno spazio dedicato a consulenti, centri di formazione e società che offrono servizi strategici per le gelaterie in termini di gestione aziendale, marketing, formazione e aggiornamento professionale.

Inoltre, tenuto conto della necessità sempre più sentita da molte gelaterie di estendere l’apertura oltre la stagione estiva, si punta alla creazione di aree informative dedicate alla pasticceria e al cioccolato. L’obbiettivo è quello di fornire, attraverso dimostrazioni pratiche, incontri tecnici e di formazione, quelle conoscenze indispensabili per assumere le decisioni circa la possibile convivenza del gelato insieme ad altri prodotti dolci nei propri locali di vendita e laboratori.

Grande attenzione anche al fattore sostenibilità che, al di là degli aspetti normativi, rappresenta uno strumento di competitività e sinonimo di attenzione alle aspettative dei consumatori sempre più coinvolti dalle problematiche ambientali.

Non appena la situazione generale lo renderà opportuno si provvederà ad una presentazione dettagliata e al coinvolgimento delle aziende espositrici.

Condividi

Ultimi Aggiornamenti

Presentazione MIG 2024 alla CCIAA di Padova

La MIG 2024 presentata alla CCIAA di Padova

tempi di recupero

L’Associazione Tempi di Recupero alla MIG di Longarone

IRIB-CNR e il Gelato Artigianale

Innovazioni nel gelato funzionale con il CNR alla MIG 2024