Dolce Sinfonia d’Europa: la prima selezione pone in vetta alla classifica Silvia Chirico

Silvia Chirico Dolce Sinfonia 2021

Si è tenuta lunedì 29 novembre alla MIG 2021 di Longarone la prima selezione del concorso organizzato da Artglace “Dolce Sinfonia”, una variante del gelato a base cioccolato e nocciola, la cui ricetta sarà stabilita proprio dal vincitore di questo concorso europeo.

La Giuria, già confermata anche per la selezione successiva, era composta da Fausto Bortolot, Presidente onorario della MIG, Domenico Belmonte, neoeletto Presidente di Artglace, Giorgio Venudo, delegato nazionale per i gelatieri di Confartigianato Imprese Alimentazione e Ferdinando Buonocore, Presidente del Comitato Gelatieri Campani. E dopo gli assaggi delle realizzazioni dei concorrenti, la ricetta da battere sarà quella di Silvia Chirico, della Tenuta Chirico di Ascea Marina (SA) e i sui 131 punti.

Un concorso che decreterà la ricetta per tutta Europa del gusto della 10. Giornata Europea del Gelato Artigianale – 24 marzo 2022.

In Artglace stanno già pensando di confermare questo concorso anche per le prossime edizioni. Lo sapremo dopo la prossima Assemblea.

Condividi

Ultimi Aggiornamenti

Presidente Zaia con Confartigianato nazionale dolciari a MIG 2022

Confartigianato Dolciario Nazionale a MIG 2024

gelatiere stellato

Alla MIG Minimal: il primo gelatiere stellato al mondo da Taiwan

gelatieri

I Gelatieri del GAT a MIG 2024