ASSOCIAZIONE “CATTIVI MAESTRI”

CONTATTI

LOCATION

Viale Soccorritori del Vajont, 3
32013 Longarone (BL)
Italia

 

MIG EXPERIENCE 2025: l’Associazione Formatori Professionisti della Gelateria porta a Longarone formazione e innovazione

La partecipazione dell’Associazione Formatori Professionisti della Gelateria (AFPG) arricchisce MIG EXPERIENCE 2025 di contenuti di alto valore formativo e gestionale.
Durante le tre giornate, alcuni dei volti autorevoli dell’Associazione porteranno sul palco idee, esperienze e strumenti pratici per i professionisti del settore:

PINO SCARINGELLA “SHOW” presenterà a Longarone il suo nuovissimo talk show sullo stile del “Maurizio Costanzo Show”. I Gelatieri potranno porgli qualsiasi domanda, sia professionali sia d’esperienze di vita, acquisite nell’insegnamento dell’arte del gelato nel mondo. Pino Scaringella, che è anche il Presidente dell’AFPG, sarà lieto di rispondere con cordialità, simpatia e perché no, anche un pizzico di autoironia.

GIANNI CLAPIS; forte della lunga sua esperienza nel mondo del gelato, soprattutto per quanto riguarda le “funzionalità” delle varie sostanze che lo compongono, con i suoi interventi sarà un punto di riferimento per i Gelatieri che vorranno crescere professionalmente. Gianni, oltre ad avere uno stile di comunicazione chiaro ed esaustivo, è noto anche per la sua grande disponibilità nei confronti dei Colleghi.

GIACOMO TONELLI; Business coach e consulente di riferimento nel settore, per chi vuole trasformare la propria gelateria in un’impresa redditizia. A Longarone Giacomo porterà il suo entusiasmo e il metodo Gelateria Vincente®️, attraverso un intervento dinamico e pratico, pensato per gelatieri che vogliono incrementare fin da subito guadagno e risultati economici. Niente teoria fine a sé stessa: strumenti concreti, casi reali e strategie da applicare dal giorno dopo. Giacomo parlerà di controllo dei numeri, vendite, marketing e gestione, ma con il suo stile diretto e appassionato sarà impossibile annoiarsi! Ideale per chi vuole finalmente passare dalla fatica alla soddisfazione.

GIORGIO ZANATTA; pur essendo il Formatore più giovane dell’Associazione, non manca d’esperienza. Quando ci si appresta a intraprendere il mestiere del “Gelato”, la teoria è importante ma la pratica “forse” lo è ancor di più. Giorgio illustrerà come si concepisce un efficiente piano produttivo per varie esigenze e in differenti metodologie di lavorazione. Gli Startup di Giorgio spiegheranno come trasformare la “teoria” in “pratica”.

ANGELO GRASSO; Trasmetterà la sua esperienza e il suo entusiasmo nella valorizzazione del gelato artigianale soprattutto ai giovani. Il suo intervento è titolato: “I gelati non crescono sugli alberi”. Guidati da Angelo, grandi e bambini potranno apprendere in maniera simpatica, grazie a una serie di vignette umoristiche, che “i gelati non crescono sugli alberi”. Allo show di Angelo sono invitati i Gelatieri che in futuro vorranno prodigarsi nella divulgazione della qualità del Gelato artigianale.

Per saperne di più e restare aggiornati sulle attività dell’Associazione: www.cattivimaestri.org