Confartigianato Nazionale a MIG Experience

Confartigianato Nazionale si prepara a MIG Experience con tante iniziative.

Domenica 30 novembre sarà una giornata intensa e ricca di appuntamenti. I lavori inizieranno al mattino, dalle 10.00 alle 13.00 si terrà il primo laboratorio di gelateria a cura dei Maestri Artigiani Confartigianato Imprese e alle 13.00  brindisi inaugurale dello stand. Nel primo pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.00, riprende la seconda sessione dimostrativa.A chiudere la giornata, il momento centrale dal punto di vista associativo: alle ore 17:00 si terrà l’Assemblea del Consiglio Nazionale di Confartigianato Dolciario.

Lunedì 1 dicembre ‘full immersion’ formativa: dalle 10.00 alle 18.00 lo stand sarà gestito dalla scuola CIVIFORM di Cividale del Friuli. I ragazzi proporranno gusti che sono un omaggio ai dolci della tradizione mitteleuropea: la realizzazione del Gelato Sacher, del Gelato Kranz, del classico Gelato Strudel e di una variante stagionale molto interessante: Gelato alla zucca variegato all’arancia.

Martedì 2 dicembre, dalle 10.00 alle 16.00, csi chiude con l’eccellenza di ENGIM Veneto in collaborazione con i Maestri di Confartigianato Veneto. Insieme ai nostri artigiani, gli studenti esploreranno la gelateria gastronomica e salata con ingredienti di pregio.

Il menù prevede: Cheesecake alla Casatella, un abbinamento di Ricotta, fichi e noci, l‘uso del Gorgonzola della casearia Carpenedo e una proposta audace: Cioccolato Bianco al Zola e gin con agrumi.

Share

Latest Updates

POP-UP MUSEUM Storia, arte e creatività del gelato

ARCHIVIO CAVIEZEL E CARLO POZZI

SUSTAINABLE SCOOPS – L’iniziativa europea del gelato sostenibile