I Maestri Artigiani con la Regione del Veneto alla MIG

Marco e Claudio Zanette

Si è ufficialmente conclusa anche la terza giornata della 62esima edizione di MIG che, all’interno dello stand della Regione Veneto, è stata dedicata alla presentazione e degustazione di gelati e semifreddi realizzati da Maestri Artigiani Gelatieri e Pasticceri riconosciuti ai sensi della legge regionale 34/2018, art. 19. Una legge a favore dello sviluppo delle aziende artigianali con particolare attenzione alla manifattura in continuo cambiamento ed evoluzione.

Ad aprire la giornata di martedì 29 novembre è stato il Maestro Artigiano Gelatiere Giuseppe Schizzerotto che per l’occasione ha preparato una Crema di Fior d’Arancio Colli Euganei DOCG Passito con Zaeti e Gelato al Fior d’arancio DOCG Passito. A seguire ha presentato anche il gelato al Mandorlato di Cologna Veneta.

La realizzazione di questi due gusti è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione e al contributo del Consorzio Vini Colli Euganei e della Pro loco di Cologna Veneta che hanno gentilmente offerto i prodotti scelti per la creazione del gelato.

Il pomeriggio è stato invece dedicato dapprima alla degustazione di un Semifreddo Bavarese alla ricotta con inserto al Conegliano Valdobbiadene DOCG realizzato dal Maestro Artigiano Pasticcere Cristiano Gaggion e successivamente alla presentazione degli ultimi due gusti gelato; il gusto al caco e quello alla zucca e ricotta di pecora realizzati dal Maestro Artigiano Gelatiere Marco Zanette insieme al fratello Claudio.

Continua così l’impegno da parte della Regione Veneto e dei diversi operatori di settore che collaborano al suo interno di creare un prodotto composto principalmente da elementi tipici e di qualità del territorio regionale. Si tratta di prodotti forniti da Associazioni e Consorzi che hanno deciso di contribuire e appoggiare l’iniziativa che sta riscuotendo ottimo successo durante questi giorni di fiera.

Teilen Sie

Letzte Updates

COPPA D’ORO Classifica Prima Fase

Gelato Day Artglace Assemblea Longarone

IL GELATO DAY 2026 INCONTRA L’EUROVISION: NASCE IL PRIMO GUSTO DEDICATO ALLA MUSICA EUROPEA

Finanziamenti per i gelatieri con attività all’estero: scopri come a MIG Experience 2025